INFO

0 Comments

AL resistenza della sotto carico è una caratteristica tipica delle amache messicane, che sono relalizzate un tanti tipi di filo differenti che hanno caratteristiche di resistenza e durata diverse.

La RESISTENZA TEORICA che viene indicata nei vari modelli di amache in vendita su amacando è da considerarsi la resistenza testata dal produttore, da amacando e in altri casi viene calcolata moltiplicando i Kg di resistenza sotto carico dei filati con il numero di filui utilizzati comunemente per il modello di amaca in questione.
Il risultato ottenuto di resistenza viene ridotto di uan percentuale fissa, per avere un dato più certo e più sicuro sulla reale resistenza dell’amaca sotto carico.

La DURATA DELL’AMACA dipende dal modo in cui viene utilizzata e dal filo con cui è tessuta, più il filo è leggero più è delicato, come il cotone. Altri tipi di filati come il cotone grosso e il nylon rendono l’amaca più resistente agli strappi e all’uso, garantendo una maggiore durata.
Se tessuta con filo di nylon può durare anche molti anni.
Solitamente l’utilizzo di indumenti con bottoni a volte possono infilarsi nella trama, tirando il filo o addirittura rompendolo.
E’ consigliabile togliersi le scarpe, come a letto.

“La durata dell’amaca può variare dai 2 ai 5 anni”
(fonte: “La hamaca, medio sueno de luna” Renàn Irigoyen).

Comments are closed.