INFO

FISSAGGIO del’AMACA

0 Comments

MONTAGGIO

Le amache messicane possone essere fissate anche molto basse (per una maggiore sicurezza nel caso vengano usate anche dai bambini), è solo sufficiente che non tocchi terra quando ci si distende al suo interno.

Per tutte le amache in vendita su amacando.it
Le distanze minime e massime indicative tra i punti di fissaggio (variano a seconda della lunghezza dell’amaca):
Larghezza: 2,80-4,20m e Altezza da terra: 1,40-2,00m

ALCUNE ALTRE INDICAZIONI …

La distanza dei punti di fissaggio (tra albero e albero, tra parete e parete oppure tra parete e albero) dovrebbe misurare circa l’80% della lunghezza totale dell’amaca. In casa una soluzione possibile in caso di mancanza di spazio: appenderla in diagonale in modo da recuperare spazio in casa oppure fare dei nodi nei bracci per ridurre la lunghezza dell’amaca.

Altezza del punto di fissaggio di solito minimo 1,40 metri dal suolo. In spazi molto ridotti è consigliabile fissarla più in alto per recupeare lo spazio perduto in orizzontale.

Altezza da terra: L’amaca messicana è molto sicura, salendoci sopra si abbassa di una 10-20 di centimetri mentre le sponde laterali si alzano, conferendo la necessaria stabilità. E’ consigliabile fissare l’amaca ad una altezza da terra compresa tra 30 e 40 cm dal suo punto più basso (la pancia), verificando una volta distesi dentro, che non tocchi il suolo.

Se desideri appenderla in CASA: con l’uso di tasselli ad espansione e un trapano, è possibile fissare l’amaca tra le mura di casa, una volta verificate le distanze minime. E’ possibile appendere l’amaca anche a due muri contigui, fissata ad angolo per raggiungere lo spazio minimo necessario.

Comments are closed.